Dal 1° febbraio 2017, in attuazione della delibera n. 5 del 03/11/2016 del Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali e del D.M. 120/2014, sono in vigore i nuovi criteri e requisiti per l’iscrizione all’Albo con procedura ordinaria nelle categorie 1 (rifiuti urbani), 4 (rifiuti speciali non pericolosi) e 5 (rifiuti pericolosi).

In particolare, per le categorie citate, sono state previste nuove dotazioni minime sia di veicoli che di personale, nonché nuove modalità per l’attestazione del requisito di idoneità tecnica e di capacità finanziaria.

Ai sensi dell’art. 3, c. 2, della delibera n. 5/2016 restano valide le domande d’iscrizione all’albo presentate fino alla data di entrata in vigore della delibera stessa (1° febbraio 2017) le quali sono istruite e deliberate ai sensi delle previgenti disposizioni.

Per tale motivo, l’Albo invita le imprese a chiudere ed a inviare le domande d’iscrizione che allo stato risultano aperte prima del 1° febbraio 2017 oppure, se intendono inoltrare le domande d’iscrizione successivamente a tale data, a verificare la rispondenza della relative istanze telematiche alle suddette nuove disposizioni.

Per approfondimenti: http://www.albonazionalegestoriambientali.it/


Stampa articolo