La Conferenza Stato Città ed autonomie locali, nella seduta del 7 febbraio 2013, ha esaminato vari documenti, tra cui:

– schema di decreto del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, concernente la relazione di fine mandato comunale e provinciale, ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149 (esito: sancita intesa)

– schema di decreto del Ministero dell’economia e delle finanze concernente la certificazione del rispetto degli obiettivi del “patto di stabilità interno” per l’anno 2012, delle province e dei comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti (esito: parere favorevole)

– schema di decreto del Ministro dell’economia e delle finanze recante l’individuazione delle modalità di recupero delle somme attribuite in via provvisoria ai comuni per la partecipazione degli stessi all’attività di accertamento tributario e rimborsate ai contribuenti a qualunque titolo (esito: parere favorevole)

– schema di decreto del Ministro della giustizia concernente la determinazione delle caratteristiche tipologiche delle case famiglia protette previste dall’articolo 284 del codice di procedura penale e dagli articoli 47-ter e 47-quinquies della legge 26 luglio 1975, n. 354. (giustizia) intesa ai sensi dell’articolo 4, comma l della legge 21 aprile 2011, n. 62 (esito: sancita intesa)

– schema di provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate recante le modalità di interscambio tra l’Agenzia delle entrate ed i comuni dei dati inerenti la superficie delle unità immobiliari a destinazione ordinaria iscritte nel catasto edilizio urbano (esito: parere favorevole)


Stampa articolo