Brevissima…

La legge per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario al vaglio della Corte costituzionale. 

Il Presidente della Consulta fissa l’udienza pubblica del 12 novembre p.v. per la discussione delle questioni di legittimità costituzionale sollevate dalla Regione Puglia e dalla Regione Toscana.

L’8 ottobre sarà fissata l’udienza sempre del 12 novembre p.v. della discussione delle questioni di legittimità costituzionale sollevate dalla Regione autonoma della Sardegna  e dalla Regione Campania  


Da consultare


IL TESTO DEL COMUNICATO STAMPA del 2 ottobre 2024

«Il Presidente della Corte costituzionale Augusto Barbera ha fissato, per l’udienza pubblica del 12 novembre 2024, la discussione delle questioni di legittimità  costituzionale sollevate dalla Regione Puglia (ricorso n. 28) e dalla Regione Toscana (ricorso n. 29) sulla legge n. 86 del 26 giugno 2024 “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”.

Seguirà, a scadenza termini prevista per martedì 8 ottobre, la fissazione, sempre per l’udienza pubblica del prossimo 12 novembre, della discussione delle questioni di legittimità costituzionale sollevate dalla Regione autonoma della Sardegna (ricorso n. 30) e dalla Regione Campania» (ricorso n. 31) riguardanti la stessa legge”.


Stampa articolo