Il nostro Comitato scientifico, formato da magistrati, docenti e personalità di spicco, garantisce la serietà e il rigore scientifico della Rivista e dei servizi offerti.
Corrado Augusto Mauceri esercita la professione di avvocato, in Genova, dal 1977. E' specializzato in diritto amministrativo e, particolarmente, in urbanistica ed edilizia, demanio marittimo, diritto portuale e contratti pubblici. E' consulente di Enti locali e di aziende pubbliche. Autore di varie pubblicazioni in materia, ha svolto e svolge attività formativa per il personale degli Enti locali. E' stato presidente di società pubblica nel settore portuale e membro di commissioni per il recupero di aree dismesse.
Consigliere di Stato, Vice-Capo gabinetto del Ministro dell'economia e delle finanze. Autore di diverse pubblicazione Docente o relatore in numerosi corsi di formazione in materia di diritto amministrativo e tributari. È stato, fra l’altro, consigliere presso il Dipartimento degli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Vicecapo dell'Ufficio del coordinamento legislativo del Ministro delle finanze ; Capo dell'Ufficio legislativo del Ministro della funzione pubblica; Capo dell'Ufficio del coordinamento legislativo-settore finanze del Ministero dell'economia e delle finanze.
Professore ordinario di diritto amministrativo nella facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna; direttore dell’Osservatorio sul diritto del governo del territorio dell’Università Iuav di Venezia.
Professore ufficiale di Diritto amministrativo nella Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica dell’Università di Bologna. Visiting Professor nell’Università Castilla La Mancha. Ha scritto numerosi saggi e voci enciclopediche nelle materie del diritto amministrativo e del diritto pubblico dell’economia.
Presidente aggiunto Corte dei conti. Presidente Sezione giurisdizionale della Corte dei conti del Lazio e Direttore del Servizio Massimario e Rivista. Corte dei conti. Nel corso della carriera nella magistratura della Corte dei conti ha ricoperto funzione sia in sede di controllo che in sede di giurisdizione. Autore di numerose pubblicazioni, ha esperienza pluriennale come docente in corsi, seminari e convegni.
Ha insegnato Diritto Pubblico e Diritto Amministrativo nelle Università di Pavia e di Milano, dove è stato Preside della Facoltà di Scienze politiche. Ha pubblicato varie opere con la Casa Editrice Giuffrè, e con il Gruppo Sole 24 ore. E’ Avvocato nel settore del diritto Amministrativo e degli Enti locali, Collabora al quotidiano Sole 24 ore.